BAILA DANCE SCHOOL, CHI SIAMO

EZIO MATTIOLI

UNA STORIA DI SUCCESSI

 

Sono Ezio Mattioli e sono nato il 25 maggio 1988 con la voglia nel sangue, di scalpitare a passi di danza.

Il sogno “Baila”, una delle mie ultime frontiere raggiunte, è nato il 14 settembre del 2014 ma, la mia storia ha un inizio molto più remoto e articolato. Scopriamola insieme in questa timeline di foto-racconto:

timeline_pre_loader

PRIMI PASSI DI DANZA

Nel 1995 infatti, alla tenera età di 7 anni, inizio a muovere i miei primi passi di danza in una piccola realtà di Spoleto, la mia città Natale e dove vivo tutt’ora.

1999 - EZIO & AZZURRA

A Gennaio del 1999 conosco Azzurra, la mia prima ballerina con cui inizio ad allenarmi seriamente per prepararmi al mondo delle competizioni di ballo della categoria liscio; a maggio, dopo la prima gara affrontata, arriva prontamente anche il primo trionfo.

2004 - 5° TROFEO NAZIONALE DELLA DANZA

Così, nel 2004, arrivo ad una prima piccola svolta: inizio le lezioni con il mio primo grande vero Maestro, che mi allena tutt’ora e a cui devo tantissimo: Pietro Braga. Con lui ballo per tre anni in classe A classificandomi sempre tra i primi posti.

2005 - CAMPIONATO REGIONALE UMBRIA

SAGGIO 2005 - CENTRO SPORTIVO BLUE ANGEL

Nel 2005 affronterò la mia prima gara internazionale in Portogallo raccogliendo un 3° posto, poi, a seguire, porterò i miei scarpini a Malta, Spagna, Francia, Australia, Bulgaria, Romania, Sud Africa, Finlandia, Danimarca e in tante altre parti del mondo.

MADRID 2006 - DANCE SPORT CUP

MADRID 2007 - WORLD PROFESSIONAL CHAMPIONSHIP

Nel 2007, a soli 19 anni salgo ancora di categoria approdando alla A1 e, solo 12 mesi dopo, già sarò arrivato alla Top Classe AS.

TERNI 2008 - CAMPIONATO REGIONALE UMBRIA

ALCOBENDAS 2010 - DANCE SPORT CUP

Intanto, nel gennaio del 2011, la mia carriera agonistica con Azzurra s’interrompe ma di certo non finisce la mia voglia di continuare a ballare; così a dicembre 2012 decido di partecipare al mio 1° Campionato del Mondo con i colori del Sud Africa grazie alla mia ballerina per l’occasione.

2015 - EZIO & VESELA

Dopo diverse partner di diverse nazionalità, a maggio del 2015 conosco Vesela Nedyalkova, mia attuale compagna che mi ha supportato anche nell’apertura e nell’insegnamento dei corsi di “Baila”.

Ora concorro solo alle competizioni PD, ovvero quelle fra due ballerini.
Con l’esperienza e la tanta voglia di insegnare, Io e Vesela siamo diventati entrambi Maestri e in questi ultimi tre anni, abbiamo partecipato a 2 Campionati del Mondo e a una Coppa del Mondo.

Inutile nascondervi che il ballo è passione oltre a predisposizione ma, non meno, in primis una disciplina sportiva che va presa come tale: sport. Quindi valori quali sacrificio e umiltà. Nella sconfitta vista come un’opportunità di crescita e miglioramento e nella vittoria come una consacrazione del percorso fatto fino al giorno prima.

Non ho l’ambizione di diventare nessuno, solo (spero) un ragazzo capace di realizzare il suo sogno, tramandarlo ai suoi allievi, riuscendoci a vivere nel quotidiano senza non ringraziare chi mi ha permesso di arrivare dove sono arrivato in questi 23 anni. I miei Maestri, le mie ballerine, la mia famiglia, gli amici veri, ogni paio di scarpe e ogni goccia del mio sudore ricordati e … perché no, ovviamente anche voi che mi state leggendo: è grazie a voi se posso raccontarmi in queste righe che spero di ampliare con altrettanti successi personali e collettivi.

INFO & CONTATTI

Siamo a vostra disposizione per richieste informazioni sui corsi e non solo!